Green Mail Team una nuova filosofia per la distribuzione dei volantini

Arriva un momento nella vita di tutti in cui ci si rende conto che qualcosa deve cambiare, succede agli uomini ma succede anche alle Imprese.

 

Quello che sta accadendo negli ultimi anni in termini di mutamenti climatici è l’ultimo campanello d’allarme che il pianeta sta suonando per chiederci la massima attenzione ai cambiamenti climatici da attribuire direttamente o indirettamente all’attività umana. Siamo passati dai modelli matematici che prevedevano il cambiamento del clima, a cui pochi prestavano attenzione, ad una serie di fenomeni climatici sempre più estremi e spesso devastanti, Dal riscaldamento globale alla modifica di tempi e modi delle precipitazioni atmosferiche, tutto ci dice che i nostri comportamenti nei confronti della Terra devono cambiare.

 

Chi come noi svolge un’attività legata alla movimentazione di persone e cose ha oggi il dovere di porsi degli interrogativi e di dare, nel suo piccolo, delle risposte. La risposta alle nostre riflessioni ci ha portato alla nascita di Green Mail Team. Dopo aver consegnato più di sette miliardi di volantini, utilizzando mezzi con motore termico tradizionale, abbiamo deciso che era giunto il momento di cambiare e di dare il nostro contributo alla riduzione di Co2 il cui incremento sta mettendo in serio pericolo lo strato gassoso di ozono che protegge la Terra dall’azione nociva dei raggi ultravioletti che provengono dal Sole e determinano così l’incremento della temperatura globale con le conseguenze che abbiamo imparato a conoscere.

 

Una scelta difficile soprattutto in un momento particolare come questo, una strada difficile che abbiamo deciso di percorrere nella consapevolezza che tutta la filiera del volantino, a partire dai nostri Clienti, vorrà apprezzare la nostra decisione di utilizzare per il recapito dei volantini solo mezzi elettrici o ibridi.

 

Siamo convinti che questa scelta sarà apprezzata da chi ci affida i volantini da distribuire ma soprattutto dai destinatari dei messaggi pubblicitari che da oggi raggiungeremo in maniera Green.

 

Michele Giordano

direttore commerciale